All on four: pro e contro - SaluteIN Chioggia
Ricerca
Avanzata
All on four: pro e contro

All on four: pro e contro

  • 15 March 2021
  • 0 Mi piace
  • 379 visualizzazioni
  • 0 commenti

News

All on four

Pro e Contro

Sorriso e Salute

L’implantologia dentale oggi è in grado di restituire denti fissi a chi li ha perduti in parte o completamente. La tecnica all on four è tra quelle all’avanguardia che permette di masticare e sorridere liberamente entro 24 ore.


In cosa consiste questa tecnica?

La tecnica all on four, tradotto letteralmente “tutto su 4”, indica la possibilità di procedere al posizionamento immediato delle protesi fisse che sostituiranno i denti naturali, grazie all’inserimento di soli 4 impianti.
Gli impianti sono rappresentati da viti in titanio o in lega di titanio e zirconio, materiali noti per essere robusti e ben tollerati dall’organismo.


Come funziona?

1) Vengono inseriti nell’osso dopo aver praticato degli appositi fori, o possono anche sfruttare gli alveoli rimasti da denti persi di recente, specie nelle persone anziane. Il tutto si svolge sotto anestesia e il paziente non sente alcun dolore o fastidio.

2) Con la tecnica di implantologia dentale a carico immediato all on four si possono posizionare fino a 12 denti su una sola arcata, eseguendo un restauro completo della dentatura. Il carico immediato permette di utilizzare fin da subito i denti fissi, sui quali saranno montate le protesi provvisorie, perfettamente idonee al loro compito.

3) Per quelle definitive si dovrà attendere qualche mese, in modo che i perni possano cementarsi e aggrapparsi saldamente all’osso. Questo processo fisiologico è detto osteointegrazione.

4) In alcuni casi attentamente vagliati dall’implantologo è possibile anche inserire fino a 6 perni e, in questo caso, la tecnica viene detta all on six (tutto su 6).


Pro e Contro

Non tutti i pazienti sono buoni candidati per questa tecnica innovativa di implantologia dentale all on four.

1) Una condizione essenziale è che ci sia una porzione di osso sufficiente, un buono spessore e la consistenza adatta perché possa reggere alle sollecitazioni della masticazione.
Non sono adatti quei pazienti che non hanno curato la parodontite, che provoca una diminuzione ossea o per coloro che decidono, dopo molti anni dalla perdita dei denti, di accedere all’implantologia dentale.

2) Per alcuni c’è la soluzione della rigenerazione ossea, che può ricreare quella porzione di osso necessario all’inserimento dei perni.

3) Un vantaggio riconosciuto alla tecnica all on four è quello di un vero e proprio restauro, con evidenti benefici pratici ed estetici.
Il paziente avrà di nuovo denti fissi entro 24 ore, con un intervento mininvasivo e di alta tecnologia implantologica.

4) I costi dell’implantologia dentale variano in base al singolo caso. Rispetto alla scomodità delle protesi mobili hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contattaci

Siamo pronti a

Risponderti

Lunedì - Venerdì
ore 9:00 – 18:00

Sabato
ore 9:00 – 12:00

Chiamaci

041 5540222

Scrivici alla mail

info@sorrisoesalutechioggia.it

Scrivici

Compila il forum per maggiori

informazioni

Risponderemo al più presto

  • Condividere: