I nostri servizi
Odontoiatria Estetica
Per la salute dei tuoi denti
Odontoiatria Estetica
Chirurgia avanzata
- Dell’estrazione di denti molto malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia (per esempio con l’endodonzia)
- Dell’estrazione di residui radicolari
- Della rimozione di radici o denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell’osso come gli ottavi in disodontiasi
- Di frenulectomie
- Di alveoplastiche
- Di asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori quando non trattabili con la sola endodonzia
- Di asportazione di cisti e tumori e neoformazioni del cavo orale
A tale scopo implantoprotesico può rendersi necessaria l’elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di materiale biocompatibile (osso autologo o eterologo, fattore di crescita derivante dalle piastrine ecc.).
La chirurgia odontostomatologica concerne anche l’estrazione di denti sani in casi di “affollamento dentario” (situazione in cui la larghezza complessiva degli elementi dentari di un’arcata è superiore alla larghezza dell’arcata stessa) o ai fini di una corretta terapia ortodontica.
Odontoiatria Estetica
Ortodonzia Estetica
Le faccette in porcellana
Il loro impiego permette di apportare piccole correzioni agli inestetismi legati alla forma o al colore.
CASA SONO?
Sottili lamine in ceramica che vengono cementate sulla superficie visibile dei denti anteriori. I denti che accolgono una faccetta sono leggermente limati per far spazio alla ceramica. Tuttavia, la loro preparazione è estremamente conservativa e deve essere mantenuta a livello della porzione più superficiale del dente, lo smalto. Quest’ultimo consente un’adesione ottimale delle faccette al dente.
Odontoiatria Estetica
Igiene e Sbiancamento
Gli ultrasuoni per la pulizia dentale.
Anche nel caso di una corretta igiene orale eseguita a casa, ci sono delle operazioni che devono necessariamente essere effettuate da un professionista, con una certa frequenza.
In particolare, presso le nostre strutture si effettuano la rimozione della placca, del tartaro e delle macchie dallo smalto.
Nello specifico, le operazioni sono:
- ablazione tartaro, con rimozione del tartaro sopra-gengivale
- polish, ovvero la lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi
- levigatura radicolare per la rimozione del tartaro sub-gengivale a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale
- levigatura radicolare a cielo aperto, simile alla precedente con scostamento della gengiva dei piani ossei sottostanti. Questa pratica si rende necessaria qualora le tasche parodontali raggiungano una profondità tale da impedirne una completa pulizia con le metodiche precedente.