fbpx
Ricerca
Avanzata

Odontoiatria Biologica

Cos'è?

Si parla di Odontoiatria Biologica quando il dentista a cui ci si rivolge opera secondo il precetto che il dente, “fusibile” del nostro organismo, è parte integrante del corpo e può influenzare la salute globale della persona o essere causa di differenti patologie. Tale approccio, definito anche olistico, non prende in considerazione solo “la bocca” ma il corpo nella sua totalità dando soprattutto massima attenzione alla biocompatibilità dei materiali utilizzati (Odontoiatria Metal-Free).

Sedazione Cosciente

Cos'è?

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica utilizzata per provocare una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica mediante la somministrazione di farmaci sedativi per via endovenosa o inalatoria.

La percezione di sentirsi toccare, il formicolio alla testa, la sensazione di testa vuota e di “leggerezza” sono tutte reazioni normali alla sedazione: potrà esserci anche un senso di sonnolenza ma non di completa perdita di coscienza in quanto la sedazione non è un’anestesia generale.

Qualità

Alti standard di professionalità
e competenza.

Convenienza

Risparmio
e soddisfazione.

Garanzia

I migliori professionisti
a tua disposizione

Sedazione cosciente

A chi è rivolta

È una pratica controllata, sicura ed efficace che permette al paziente di superare lo stress odontoiatrico e al Medico Dentista di lavorare con tranquillità su un paziente collaborativo e perfettamente a suo agio. Non comporta la perdita dei riflessi protetti, cioè la capacità di mantenere autonomamente la pervietà delle vie aeree e di rispondere in modo adeguato agli stimoli fisici e ai comandi verbali.

Serve a tutti i pazienti ai quali lo stress o la paura impediscono di portare a termine l’intervento odontoiatrico. Serve al paziente adulto che trova una soluzione definitiva e piacevole alle sue ansie. Serve al fobico che altrimenti si lascerebbe curare con difficoltà. Serve ai bambini perché permette di affrontare le sedute odontoiatriche senza ansia o timori. Esistono comunque delle controindicazioni alla sedazione cosciente che vengono evidenziate durante la visita e la raccolta dell’anamnesi durane il colloquio iniziale del paziente con il Medico Dentista e poi con il Medico Anestesista.

Sedazione cosciente

Quando si usa

La scelta viene lasciata al paziente ed è sempre eseguibile salvo la presenza di controindicazioni.

È consigliabile nelle operazioni più invasive, come nelle operazioni più semplici che infastidiscono o rendono ansioso il paziente come ad esempio nell’igiene orale, nella presa delle impronte dentali, nell’igiene approfondita delle radici dei denti o nella levigatura delle radici e in tutti gli atti chirurgici di implantologia, parodontologia, estrazioni dentarie, otturazioni o devitalizzazione dei denti.

Le nostre opzioni di finanziamento

TASSO ZERO

Nessun costo aggiuntivo

Scegli l’opportunità tasso “0”,
Valuta la possibilità di finanziare il tuo intervento dividendo le spese in 12 o 24 comode rate mensili.

CUSTOMER

Nessuna busta paga

Per te, casalinga e non solo…

Ti finanziamo senza richiederti nessuna busta paga. Per maggiori informazioni chiama lo 0415540222

RATA CHIARA

Dividi le tue spese

Scegli l’opportunità RATA CHIARA,
Valuta la possibilità di finanziare il tuo intervento dividendo le spese in 24 o 48 comode rate mensili.

Prenota la tua visita

Sorriso e Salute

Via Giovanni da Verrazzano 58 - Chioggia, VE, 30015

Contattaci

Siamo pronti a

Risponderti

Lunedì - Venerdì
ore 9:00 – 18:00

Sabato
ore 9:00 – 12:00

Chiamaci

041 5540222

Scrivici alla mail

info@sorrisoesalute.it

Scrivici

Compila il forum per maggiori

informazioni

Risponderemo al più presto